Sono a dieta da un mese: come ho perso i miei primi Kg.

file3381238011072Ok, si inizia!

Questo è il mio primo articolo, ti racconterò come ho diminuito il mio peso nell’ultimo mese.

Ho iniziato quasi per caso a controllare la mia alimentazione – dieta perchè mi sono reso conto che con il passare degli anni, ho messo su un po’ di pancia, diciamo pancetta 🙂 …

Non che sia un fanatico dell’apparire, anzi… ma sicuramente con una taglia in meno mi vedo meglio… e soprattutto mi sento meglio!

Dal 21 dicembre 2013, data storica di inizio della mia dieta, ho modificato il mio modo di alimentarmi: colazione da Re, pranzo da Borghese, cena da Povero più spuntino di metà mattina e merenda a metà pomeriggio.

Si ok, ma che significa? Ecco come:

Colazione con un tazzone di cereali, uno yogurt, 6 – 7 frutti secchi, 3 – 4 biscotti o (meglio…) una fetta di dolce fatto in casa, un succo di frutta e qualche scaglia di cioccolato fondente;

Spuntino di metà mattina con alcuni frutti secchi e un paio di frutti freschi.

Pranzo con una porzione di pasta e legumi / carne / pesce, 2 – 3 fette di pane integrale o ai cereali, una porzione abbondante di verdura cotta o cruda condita a crudo con olio di oliva;

Spuntino di metà pomeriggio con alcuni frutti secchi e un paio di frutti freschi.

Cena con una piccola porzione di legumi / carne / pesce / formaggio / uova, 1 – 2 fette di pane integrale o ai cereali, una porzione abbondante di verdura cotta o cruda condita a crudo con olio di oliva;

Il tutto bevendo circa 2,5 litri di acqua e l’aggiunta di 3 nutraceutici – integratori di vitamine e minerali nelle dosi suggerite nella confezione.

Inoltre ho accelerato un po’ il passo della mia mezz’ora di uscita quotidiana con Bubo (il mio cane…): cammino velocemente senza passeggiare come facevo prima.

Risultato: meno 2,4 kg fino ad oggi, più energia in generale, dormo meglio, digerisco meglio senza la tipica sonnolenza post pranzo e un buco in meno nella cintura.

Ciao, alla prossima 🙂

_________________________________________

… si danno i consigli, ma non si dà la saggezza di seguirli…

___________________________________________________________

Ps.

la pubblicità che vedi non è mia, viene inserita direttamente dalla piattaforma che ospita il blog.

Rispondi

